In estate lunghe distese di boschi si intervallano con altrettanti prati ricoperti di fiori e le montagne di scenografica perfezione sovrastano la valle. In inverno una soffice coltre bianca ricopre le distese e piste da sci disegnano linee sinuose lungo i pendii: Benvenuti in Val di Fassa
Il Gran Chalet Soreghes sorge a Campitello di Fassa, in Trentino in una delle vallate più belle delle Dolomiti. La val di Fassa si trova nel Trentino nord-orientale, uno straordinario impero naturale incastonato tra le più spettacolari e famose cime delle Dolomiti.
Le Dolomiti, da sempre universalmente riconosciute come tra le più belle montagne del mondo, dal 26 giugno 2009 sono state inserite dall’UNESCO – l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura – tra i beni Patrimonio Naturale dell’Umanità. Essere un bene Patrimonio dell’Umanità comporta oggi una duplice funzione, da un lato la valorizzazione e la promozione culturale e scientifica delle Dolomiti e dall’altro la loro salvaguardia e preservazione per le generazioni future. La bellezza di queste montagne viene considerata quindi dal 26 giugno 2009 non più come “proprietà” di un singolo stato, ma ricchezza di tutto il genere umano.